The Future Belongs To Those Who

Believe In The Beauty Of Their Dreams

L’event planner è una figura che si occupa dell’organizzazione di eventi ed è per questo che si trova a stretto contatto con il pubblico. L’event planner ha il compito di identificare il target di persone a cui fare riferimento, ideare il concept dell’evento, scegliere la location, verificare il budget, pianificare la logistica e coordinare tutti gli aspetti tecnici e produttivi finalizzati alla sua realizzazione. EUPHORIAeventi attualmente è composto da due event planners:

Michele Miconi

Michele Miconi entra a far parte della famiglia di Euphoria quando lo staff è agli albori: nel 2013, infatti, giusto un mese dopo che Giammario Volatili ha dato inizio a questa nuova avventura, Miconi lo affianca, inizialmente come PR.

La sua considerevole abilità dal punto di vista organizzativo lo porta ad avere un ruolo essenziale già nella creazione del primo school-party (“Welcome Summer”) al Nessundorma di Porto Potenza Picena.

Alle sue innegabili capacità gestionali, si aggiungono una personalità eclettica e una disponibilità a gestire le più disparate situazioni e a buttarsi sempre in nuove sfide: oltre a svolgere le mansioni da PR, Miconi lavora come addetto al guardaroba, cameriere di sala e cambusiere durante le serate al Nessundorma e al La Contessa di Civitanova Marche.

Nelle prime serate firmate Euphoria (2014), Miconi si occupa prevalentemente delle grafiche degli eventi e della gestione delle public relations, ma ben presto – in particolare dopo l’abbandono di Euphoria da parte di Volatili, che consente a Miconi di estendere il proprio ‘raggio d’azione’ e i propri ‘ambiti di competenza’ – arriva ad acquisire l’esperienza e le capacità per gestire un evento a 360 gradi.

Nel 2017, Miconi – che è oramai primo amministratore, coadiuvato da Petrelli – arriva a stringere un accordo con il Mia Clubbing di Porto Recanati, uno dei più importanti locali della riviera marchigiana; nelle serate al Mia Clubbing, Miconi comincia come addetto al servizio ai tavoli, ma ben presto sale di ruolo e nel 2019 arriva ad essere capo rango. Parallelamente, continua la gestione delle public relations.

Oggi Miconi – per le serate che lo staff di Euphoria organizza al Mathilda Disco Club di Montecassiano – si occupa della gestione degli accordi con il proprietario della location, della grafica, delle collaborazioni con altri staff-satellite, della scelta dell’allestimento del locale e della coordinazione dell’evento nel suo insieme, con un prevalente interesse per la gestione della sala e della console, per le relazioni con eventuali special guests e con i loro team.





Jonathan Petrelli

Jonathan Petrelli fa il suo ingresso nello staff nel 2013 – anno di fondazione di Euphoria – e sin dalle prime serate fa valere come sostanziale il proprio contributo grazie al buon numero di ingressi ottenuti. Le sue capacità gli consentono di aggiungere rapidamente altri incarichi a quelli di PR e così presto viene chiamato ad affiancare il titolare nei compiti di ufficio e nella gestione delle liste.

Con la chiusura della stagione 2013/2014 del Nessundorma, Petrelli arriva ad occuparsi in maniera autonoma dell’ambito amministrativo della gestione dello staff, divenendo a tutti gli effetti un collaboratore e nel 2016 arriva ad essere assistente alla direzione durante le serate allo Sky Club. Con lo spostamento dello staff al Tartaruga Club, Petrelli si affianca ai titolari del locale maceratese (Francesco Toso e Alessandro Lanari) nell’organizzazione delle serate, e arriva a gestire tutti party universitari.

Dal 2017, Petrelli diventa secondo amministratore di Euphoria, gestendo prevalentemente l’ingresso alle serate e buona parte del settore amministrativo.

Nel 2018, inizia ad occuparsi dell’organizzazione delle serate al Mathilda Disco Club e le gestisce sia dal punto di vista amministrativo, sia per quanto concerne il servizio di booking per gli accordi con gli artisti.

Grazie alla sua familiarità con i proprietari di diversi locali e alla sua laurea in Scienze del Turismo, Petrelli ha ormai un’ottima capacità di gestione delle discoteche, degli eventi, nonché – grazie a una pluriennale esperienza – dell’ambito amministrativo e dei rapporti con gli enti pubblici per la richiesta di autorizzazioni.

Grazie alle sue capacità, è riuscito a chiudere numerose partnership con brand importanti.












Federico Biagiola

Federico Biagiola si unisce ad Euphoria nell’estate 2018, ma la sua esperienza da PR inizia nel 2011, anno in cui lavora peril Green Leaves insieme allo staff di Simone Russo che di lì a poco sarà conosciuto come VIBE. In un anno e mezzo, viste le spiccate capacità, la disinvoltura la grinta dimostrate, viene promosso a capo staff. Nel corso degli anni ha lavorato con il Green, il Donoma, lo Shada e ha organizzato per anni gli school-party delle scuole superiori di Recanati presso il Raggio Verde; ha lavorato al Nessundorma di Porto Potenza Picena, luogo dell’incontro con Miconi e Petrelli, con i quali è subito entrato in sintonia. Presso il Nessundorma, lavora come tuttofare, cameriere e addetto al guardaroba. Nel contempo, chiude collaborazioni con il Cocoricò di Riccione organizzando i bus ufficiali per i main events del circuito Diabolika che negli anni vede i maggiori dj di fama mondiale esibirsi nella console più famosa d’Italia (Steve Aoki, Skrillex, Deadmau5…). Oggi, grazie all’esperienza acquisita negli anni, coordina lo staff di Euphoria ed in particolare i rapporti con i partner, i collaboratori e i PR; si occupa inoltre della guida e della gestione degli eventi nel loro complesso insieme ai due soci.